Dunque pensavo tra me e me mentre postavo su una bacheca a Gondor: "ma perchè non esiste una cavolo di anteprima così posso vedere se esce come l'avevo pensato?" allora mi sono anche detto : "meglio se lo posto sul forum e vediamo se è una buona o brutta idea e se è fattibile" quindi eccomi qua a spiegarvi cosa la mia contorta mente ha pensato.
Allora siccome in molti forum (anche in questo) ci sono le anteprime di ciò che si scrive mi domandavo perchè non farla anche su ERA stessa. Pensavo che sarebbe stato bello introdurla nella creazione ai thread e ai post e magari anche al profilo, ma senza essere troppo complicati anche limitarsi solo alle bacheche, perchè scusate ma non ditemi che sono l'unico a cui è capitato di modificare più di 2 volte un post o un thread perchè era uscito differente da ciò che credevo. Penso che come cosa aiuti anche i nuovi iscritti che non conoscono bene i tag e tutto quello che si può usare nel creare un thread o un post, oltre che a rendere più bella la stesura del messaggio senza tutti quei: modificato il ____ alle ____ ecc
Oggetto del messaggio: Re: Antrepima post,thread su bacheche e profilo
Inviato: mar ago 11, 2009 4:48 pm
Site Admin
Iscritto il: mar mag 15, 2007 8:40 pm Messaggi: 391 Località: Mordor
Nome Personaggio: Morgoth
Dato il limitato numero di formattazioni disponibili per il testo nelle bacheche e nel profilo una funzione di anteprima secondo me avrebbe poca utilità.
Se l'anteprima quindi serve solo per controllare di aver scritto correttamente si può ottenere lo stesso effetto rileggendo il testo scritto oppure scrivendo il testo in un programma di video scrittura avente il correttore ortografico es. Open Office Writer o Microsoft Word...
Se però anche tanti altri ritengono l'anteprima qualcosa di necessario allora vedrò di implementarla.
_________________ Morgoth Lùcifugàrt
Amministratore de "La Quarta Era"
Man is not made for defeat. A man can be destroyed but not defeated. (E.Hemingway)