Ciao ragazzi, mi sentivo in obbligo, nonostante la mia poca presenza nell'ultimo lungo arco di tempo, di scrivere questo post.
Pochi minuti fa guardavo la data di questo nuovo giorno e mi è subito venuto in mente un anniversario importante, forse più di quanto si è soliti voler ammettere.
Sono passati esattamente cinque anni da quando sono approdato su La Quarta Era.
Detta così è difficile intuire cosa voglia dire essere ancora qui dopo tanto tempo. Ed è perchè ce lo diciamo di continuo, che questo è solo un gioco, e io non intendo darvene torto, ma è da oggi, per me, il fenomeno più longevo della mia vita e questo è da qualcosa di più di un gioco.
Perdonatemi per questo post un po' sentito, ma sento di scrivere un breve riassunto di questo viaggio.
Il 25 Novembre 2004 ero un ragazzino che aveva appena iniziato il primo anno di liceo, avevo 13 anni e ricordo perfettamente che ero uno dei più giovani giocatori del tempo, con la mia evidente inesperienza, la mediocre conoscenza dell'italiano e la troppa voglia di giocare che un po' forse rimpiango.
Voglio ricordare Materdolin che "battezzò" il mio pg con il nome di Henluar, e tutte le persone reali che si celavano dietro un nano o un elfo e con le quali sono riuscito a condividere pensieri ed emozioni con una schiettezza e sincerità che si può manifestare solo con persone che stanno molto lontane. Passando negli anni, Da Ghelmir a Gamd, da Viktor a Erfuin a Golars a Angindorn a Jon Snow e ancora da Gai Tian Lo a Durin passando per tutti coloro che mi hanno regalato dei felici intermezzi di una vita "reale" fredda e sfuggente.
Oggi ho quasi diciannove anni e frequento l'università a Torino, e guardandomi indietro mi accorgo che se molte cose sono cambiate, me compreso, una cosa è sopravvissuta al tempo, nella mia testa, sempre identica: La Quarta Era.
Chissà quali scelte avrei preso, chissà se sarei la persona che sono oggi se non avessi avuto quest'esperienza così straordinaria

Buon Gioco
Ernesto/Henluar/Redur