ma a quanto corrisponde un anno elfico? Qualcuni mi dice che siano 144 anni, altri che gli elfi crescono normalmete fino a vent'anni e poi il loro aspetto non cambia più. Che voi sappiate il Professore ha mai detto nulla a proposito?
Iscritto il: mer mag 16, 2007 6:00 pm Messaggi: 178 Località: Domodossola
Nome Personaggio: Eltharion
hmm potrei darti la riposta che ha dato la wizards of the coast per questa domanda...gli elfi raggiungono i 18 anni umani a 110 anni reali..versione di Dungeon and Dragons. Quel che so quasi di certo è che hanno una crescita più lenta rispetto agli umani e la concezione di Tolkien è + ampia di quella blanda dettata da D&D...puoi regolarti per l'età sul fatto che hanno teoricamente vita infinita ma si stancano di vivere dopo ere (anche se tornano come elfi loro non possono lasciare arda) e quindi a volte con la loro volontà possono morire quindi è irrealistico se dici di essere nata nella prima era anche se del tutto possibile visto che elfi così vecchi stanno in aman in tranzolle XD Puoi sfruttare se vuoi quella di D&D e penso che nessuno possa contestarti tuttavia magari qualcuno è riuscito a leggere un brano che a me è sfuggito e può risponderti meglio..cmq mi informerò meglio...
la storia dei 144 anni è vera, ma non ho ancora trovato nulla che parli del computo degli anni nei libri scritti da tolkien. Magari me ne sono perso uno o due !